About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Crema termoattiva 90-60-90 by *Alkemilla Eco Bio Cosmetic*

Salve a tutte,
nonostante non sia costante colgo l'occasione per ringraziarvi tutte che comunque mi leggete e condividete con me questa passione!!!
[*chiudendo questo momento sdolcinato*]. Non vedevo l'ora di parlarvi di questa
*Crema Termoattiva 90-60-90*
di Alkemilla Eco Bio Cosmetic che mi ha letteralmente stupito per un motivo principale:
  • Avermi fatto cambiare idea su questa tipologia di creme "rassodanti", "anticellulite": sono sempre stata diffidente su questa tipologia di prodotto, tant'è vero che è la prima volta che riesco ad utilizzare con costanza questo tipo di prodotto.
Ma partiamo con ordine, con qualche foto e descrizione vi spiego il prodotto: [più in basso trovate le mie considerazioni]

NOTIZIE SULLA CONFEZIONE 
Innovativa formula termoattiva per il trattamento cosmetismo degli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di cosce,glutei, addome.
1)Consigli d'uso: applicare mattina e sera sulle zone interessate con movimenti circolari fino a completo assorbimento.Si manifesta rossore e pizzicore in seguito all'azione dei principi attivi. Il rossore scompare dopo circa 90 minuti.
2)Avvertenze: sconsigliato l'uso in gravidanza e allattamento.Lavarsi le mani prima e dopo l'applicazione del prodotto. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire il prodotto. Solo per uso esterno. Non applicare in caso di escoriazioni e irritazioni. Conservare il prodotto ben chiuso ed in luogo fresco.

MIE CONSIDERAZIONI 
Come ho scritto all'inizio ero molto scettica all'uso di questo prodotto! Ho iniziato ad usarla 1 mese e mezzo fa e sinceramente l'ho usata solo la sera ma SEMPRE (ripeto: SEMPRE) con costanza. L'arrivo di questo prodotto è coinciso con il mio inizio di "attività fisica" e con il mio regolarmi per quanto riguarda il cibo e soprattutto il mio scarso consumo d'acqua!
Come si dice, ho "impuntato" e ho messo regole fisse:oltre a frequentare un corso di Zumba (di 1 ora per 2 volte a settimana) cerco di muovermi,regolarmi con il cibo e bere 1,5-2 litri di acqua al giorno. 

La crema l'ho apprezzata per 2 motivi principali:
  1. Rispetta in tutto e per tutto ciò che è scritto sulla confezione: il pizzicore si avverte dopo 1-2 minuti dall'applicazione/assorbimento, ma su di me scompare dopo 10 minuti [ho una pellaccia io!ehehhe] e successivamente lascia il posto al rossore. La sensazione di caldo/pizzicore è comunque super-sopportabile!Dopo 1 settimana di applicazione giornaliera non ho avvertito più il pizzicore ma il rossore sì. [quindi anche se non "pizzica"...agisce lo stesso!]
  2. Io personalmente ho visto dei piccoli miglioramenti: soprattutto per quanto riguarda i glutei/interno coscia! Parlo della buccia d'arancia e del tono muscolare, nonostante la usi 1 sola volta al giorno. Probabilmente l'80% è dovuto all'attività fisica e alla dieta, però per chi è nella mia stessa situazione potrebbe essere un valido aiuto.
Ecco l'immagine del mio braccio in cui ho applicato la CREMA ALKEMILLA 90-60-90: potete vedere la "linea" che divide il colore della mia pelle con il rossore dovuto all'applicazione:


Altro punto a favore di questa Crema è la CONSISTENZA: mi piace la sua formulazione, cremosa ma facilmente assorbibile anche se crea scia bianca! Purtroppo però si sà, parte del risultato di questo tipo di prodotto è dovuto al massaggio: io cerco sempre di massaggiarla con movimenti circolari dal basso verso l'alto per favorire la circolazione sanguigna e linfatica. [Dal loro sito ho estrapolato la seguente dicitura: "apporta un effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione." per leggere tutto cliccate ---> qui]

  Parlando di Inci invece, eccolo in bella vista (scendi in basso per l'analisi)


Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.

E' totalmente eco-bio certificata Icea, Lav, Vegan e anche per i metalli pasanti.
Oltre che ad essere termoattiva contenendo estratti tonificanti/drenanti posizionati moooolto in alto (come il coffea arabica, olio di Avocado e estratto di ortica) è anche IDRATANTE: lascia le zone trattate molto lisce e morbide!
Unica pecca... anche se parecchio soggettiva, è l'odore, non mi piace proprio!E' forte e molto "erboso". Però d'altronde non si può avere tutto nella vita,considerando che è un prodotto specifico e non una crema corpo, credo sia un dettaglio trascurabile! Mi raccomando solo una cosa: LAVATEVI BENE LE MANI DOPO L'USO! (perchè se per sbaglio vi toccate in qualunque punto del viso-collo o peggio ancora vi và a contatto con gli occhi sono cavoli amari...prrrrrrr)

CONCLUSIONI:
il nome di questa crema è spiritoso e davvero originale  *90-60-90* questo però non implica il fatto che sia una crema MIRACOLOSA: per vedere i risultati quindi vi stra-consiglio un minimo di attività fisica, una dieta abbastanza equilibrata,e un apporto di liquidi che si aggiri almeno su 1,5 -2 litri(se riuscite a bere di più...ben venga e...vi invidio!auhuhahua). Penso quindi che gli effetti si vedono solo ed esclusivamente rispettando queste condizioni! DETTO CIò... Se siete nella mia stessa barca e vi state preparando per la prova costume o almeno state cercando di perdere qualche kiletto...VE LA STRA-STRA-CONSIGLIO
[perchè oltre ai risultati che stò vedendo, anche psicologicamente, con il rossore/pizzicore mi sta aiutando! Sono pazza lo sò! aahuhauhauhahuauha]

Potete trovare i punti vendita o i negozi on line cliccando qui: http://www.alkemillacosmetici.it

Chi di voi l'ha provata?? A chi è piaciuta a chi no...!!! Voglio sapere i vostri pareri!

Fatemi sapere
Miky

5 commenti:

  1. Questa marca m'incuriosisce sempre di più, in effetti è vero, nulla è miracoloso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì Carmen!!! però aiutaaaa ;) <3

      Elimina
  2. Io sto usando quella della Antos ed ha la stessa profumazione erbosa! Io non ho molta cellulite, son sincera ma un pò di antiestetica buccia d'arancia sui glutei, c'è e il prodotto che sto usando, abbinato ad una dieta corretta mi sta dando grosse soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeee mi trovi pienamente d'accordo!!! Le CREME MIRACOLOSE NON ESISTONOOOO!!! Però è vero..aiutano!!! questa mi piace x l'effetto pizzicore/bruciorino che psicologicamente ti fanno capire dove stà "agendo" aahuahuauha ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3