About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Sana2014 *Linea MakeUp by Alkemilla*

Salve a tutte,
come ormai sapete sono stata al Sana di Bologna (ho scritto un post generale qui-> Sana2014 il bianco e il nero)
Tra tutti gli stand visitati, quello di Alkemilla Eco Bio Cosmetic mi ha rapito il cuore. Sono una loro affezionata consumatrice oltre che loro blogger (e la cosa mi inorgoglisce non poco).
E' stato il primo stand che ho visitato, oltre che per conoscerli, anche per scoprire la loro linea make up!
Sono stata anche truccata dalla MUA Loredana con tutti questi prodotti!
Eccola all'opera:
Io&Loredana (Grazie a LAULA Beauty &Chiara per la foto!!!)
La linea di make up comprende:
8 tonalità di fondo liquido
8 tonalità di fondo compatto (che non è compatto inteso come "polvere" ma cremoso in cialda)
3 Tonalità di NF Cream (scendete più in basso per le info)
4 Ciprie compatte (tra cui una trasparente)
4 Bronzer (2 tonalità matte e 2 shimmer)
4 Blush
4 tonalità di correttori liquidi
4 tonalità di correttori in stick
Primer occhi 
24 cialde ombretto (tra cui il nero che bagnato diventa liquido per essere usato da eyeliner)
Mascara nero
9 tonalità di Rossetto.
 Eccola qui: (la foto è pessima lo sò, ma c'era tanta gente e la Loredana che truccava tantissime ragazze!) :D

Le foto non rendono giustizia, ma capite bene che le luci non erano delle migliori.
Il prodotto più innovativo e che attualmente a mio avviso nel mondo del bio non esiste è la NF Cream Natural finish (una crema/fondotinta che rispetta il naturale grado di idratazione che non necessita di base preparatoria e che rilascia il pigmento una volta steso)
Ecco come si presenta e sulla mia mano la tonalità più chiara che per me che sono un light è stata perfetta quando Lory mi ha truccata:
 

Ho avuto però modo di swatchare i rossetti che ho adorato!!! *___*
Io ho indossato il secondo da sinistra e vi posso assicurare che mi è durato tutto il giorno!*__*
Come prima impressione vi posso dire che hanno un finish "Amplified" e che nonostante siano cremosi, tempo 10 minuti tengono a fissarsi bene. C'ho messo 10 minuti con la salviettina a struccarli!
Ho notato che quelli più chiari sono un pò più trasparentini. I miei preferiti in assoluto sono il 2°,3°.4°,6°,8°,9°... cioè quasi tutti quelli a colore pieno! :D
La MUA mi ha detto che sono colori mooolto modulabili e quindi penso sia stata solo la mia prima impressione!
Eccomi con il trucco completo! Notate l'eyeliner che è la cialda nera dei loro ombretti applicato bagnando il pennello:
pennello:
 Da lontano l'effetto del make up è ancora più bello ed evidente! Il rossetto nonostante particolarissimo mi garba parecchio!!! *_* Non vedo l'ora che esca questa collezione!Loredana mi ha fatto un countouring da fare invidia: sono proprio cessa ad usare la terra e lei mi ha dato qualche suggerimento! :P
Nei pressi dello stand Alkemilla ho incontrato Sonia di FlowerBio e Laura di LaulaBeauty
Eccole quiiii bellissime!!! :P
Sonia di Flower Bio

Lauretta di Laula Beauty
E poi la foto con i titolari Alkemilla che sono veramente troppo simpatici. Michele e Paolo tutti belli e "ingiacchettati".
Sono stata super contenta di essere accolta con tutto questo entusiasmo. Davvero mi avete riempito il cuore di gioia e sono sicura ci ri-incontreremo ancora!

Michela

3 commenti:

  1. Quesrta linea di makeup Alkemilla mi incuriosisce moltissimo, ammetto di essere molto tentata dalla NF cream. Bellissimo il makeup che ha realizzato la loro makeup artist su di te, ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  2. La nuova linea di make-up mi incuriosisce non poco specialmente la nf cream! I rossetti me li aspettavo un pò meno "lucidi" però deciderò quando li vedrò dal vivo magari i colori mi rapiscono :)

    RispondiElimina
  3. una collezione davvero molto ricca! So che usciranno anche con una linea di lip balm non vedo l'ora di provarli :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3