About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Matitone Correttore n°19 Verde beige/olivastro *PuroBio Cosmetic*

Ciao a tutti!
Questa volta parlo di un prodotto che mi ha letteralmente sopreso!
Parlo del Matitone correttore n°19 nella tonalità "verde olivastro" della PuroBIO cosmetics. Io l'ho acquistato qualche mese fa da LAULA Beauty al costo di 7,90 (forse anche qualcosa in meno visto che Laura offre spesso sconti sul suo e-commerce!).
La PuroBio produce due tipologie di correttori: questo che loro definiscono "verde beige/olivastro" n° 19 "per i rossori e qualunque discromia tendente al rosso" e il "beige/aranciato" n° 18 "ideale per le occhiaie".
Avrei preso quello beige/aranciato visto che mi serviva per le occhiaie ma da Laura era esaurito e quindi volendo provare un matitone di questa azienda ho presto questo...e aggiungo: PER FORTUNA!!!!

Vi lascio la foto...e vi spiego il perchè! 


Nella descrizione del sito infatti questo matitone viene descritto così:

"Verde olivastro dalla texture morbida e pastosa, il correttore olivastro è ottimo per coprire in modo naturale qualsiasi discromia tendente al rosso, come couperose, brufoletti e capillari grazie all’elevata concentrazione di pigmento verde al suo interno, reso naturale da una base beige cremosa color carne."

Per quanto mi riguarda, e come potete vedere dallo swatch, questo correttore non ha per nulla un elevata concentrazione di pigmento verde e quindi PUò ESSERE UTILIZZATO TRANQUILLAMENTE PER LE OCCHIAIE!!!!! (soprattutto se siete di carnagione chiara come me!:D)
Certo non è di quelli illuminanti, però io l'ho utilizzo e mi ci trovo stra-bene! (credo appunto di ricomprarlo!)
Lo applico direttamente sull'occhiaia e lo sfumo con un pennello per correttore flatbuki: 

Potete vedere nella foto a sx che rispetto al mio sottotono non risulta per nulla verde! 

CONSIDERAZIONI: 

Per quanto mi riguarda credo sia un prodotto valido! Io l'ho utilizzo principalmente sulle occhiaie, ma anche sui brufoletti e rossori è buono!
Necessita di essere tamponato con una cipria, visto che è parecchio cremoso e tende ad andare in giro facilmente. Non segna per nulla le (odiose) rughette d'espressione!
Credo di considerarlo un correttore di medio coprenza ideale soprattutto per chi come me ha la pelle secca!
Vi mostro il mio big-faccione senza filtri e nulla in cui si vede il pre e post applicazione.


Come potete facilmente vedere l'occhiaia viene coperta ma non ILLUMINATA soprattutto nella zona più scura ecco perchè solo in quella zona applico un correttore liquido illuminante (più chiaro!).

Tutto sommato è un prodotto che RICOMPREREI! Mi piace che sia un matitone in modo da poterlo portare in giro facilmente.
Io (fortunatamente) ho poco da coprire e per quello di cui necessito a me stra-piace! 
Per questo motivo il mio 

VOTO: 8 e 1\2

E quindi mi sento di consigliarvelo! <3 
Credo di prendere ben presto il n° 18 "beige-aranciato" per vedere le differenze!

Voi avete mai utilizzato questo prodotto o prodotti simili?
Fatemi sapere!

Un bacio
Miky





4 commenti:

  1. Proprio l'altro giorno l'ho swatchato in una bioprofumeria...a questo punto al prossimo giro lo provo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii RAFFAAAA nn ti pentiraiiii!!!!
      *è UN onore averti quiiii

      Elimina
  2. questo lo uso con taaaaaanta soddisfazione sulle imperfezioni tipo rossori e brufoletti, è il mio "per sempre" :D baci :*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3